20 Aprile 2024
percorso: Home > News > DOPOSCUOLA

La parola fa uguali...parte il corso d´italiano pomeridiano

22-10-2014 10:28 - DOPOSCUOLA
Mercoledì 22 ottobre alle ore 16 inizia il corso d´italiano per adulti in orario pomeridiano. Portato avanti da volontari con passione e puntualità, il corso ha dato la possibilità negli anni a tante persone di apprendere la lingua italiana e di prepararsi agli esami CILS e al test obbligatorio per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.
Aperto a tutti, uomini e donne dai 16 anni in su, il corso pomeridiano è uno spazio d´incontro e di conoscenza, un laboratorio interculturale che arricchisce l´associazione.

Il corso si tiene il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18 presso gli spazi vicini alla chiesa di San Piero. Per informazioni si può recarsi al Centro Madre Teresa di via Matteotti, sede del doposcuola medie.

"L´istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo". Nelson Mandela

"La parola fa uguali" Don Lorenzo Milani