28 Marzo 2024

La conoscenza abbatte i muri: ecco la Festa dei Popoli 2016

19-06-2016 09:53 - FESTA DEI POPOLI
Alcuni volontari della Festa dei Popoli
E´ tutto pronto per l´edizione 2016 della Festa dei Popoli che si terrà domenica 19 giugno in Piazza Gramsci ad Agliana (la manifestazione verrà fatta anche in caso di maltempo al coperto).

Ricchissimo il programma della 14° edizione della Festa ideata e realizzata dall´associazione Portaperta con l´aiuto di tanti volontari. Dalle 18,30 sarà allestita la Fiera di Beneficenza grazie all´aiuto dei ragazzi del doposcuola medie e il banchino del progetto "Pollice Green", con la vendita delle piante coltivate nel giardino didattico del doposcuola elementari.

Arriveranno tutte le associazioni che hanno aderito alla Festa dei Popoli che mostreranno il loro materiale: da Libera Pistoia all´Anpi Agliana, dall´Associazione Insieme di Agliana a Djam Rek (artigianato africano) di Pistoia fino all´Auser di Agliana.
L´associazione Gianluca Melani collabora con Portaperta allo spazio bimbi che farà divertire tutti i bambini della festa.

Grande attesa per la super coreografia allestita intorno al tema "La conoscenza abbatte i muri", contro l´idea del muro che divide popoli e famiglie tornata purtroppo ad aleggiare anche sulla nostra Europa. La coreografia è stata realizzata dai ragazzi del doposcuola di Portaperta e di San Martino de Porres di Pistoia, insieme ai bambini che in questo periodo frequentano l´oratorio Don Milani di Agliana.

Dalle 20 saranno serviti i piatti della grande cena etnica preparata dai volontari rappresentanti delle varie comunità di immigrati sul territorio aglianese, tra cui le donne del laboratorio Italiano Cucinando.

Dalle 21 via allo spettacolo sul palco con l´attesa esibizione del Coro Parrocchiale di San Piero Agliana diretto da Ornella Pellegrineschi che aprirà il concerto della Baro Drom Orkestrar.

Fonte: Portaperta News