18 Aprile 2024

Berna ci mancherai tanto...

28-10-2014 12:51 - FESTA DEI POPOLI
La grande famiglia di Portaperta e il gruppo di volontari della Festa dei Popoli vivono un momento di grande dolore per la scomprasa di Francesco e si stringono intorno ai suoi genitori e alla nostra Tiziana.

Francesco, il "Berna", insieme a Tiziana, ha sempre partecipato con passione all´organizzazione della Festa dei Popoli, mettendo da tanti anni la sua grande esperienza e competenza musicale al servizio dell´associazione in modo volontario, gratuito e soprattutto umile.
Per un consiglio, per un´appassionata consulenza musicale nelle attività del doposcuola, per accogliere i gruppi della Festa dei Popoli, per suonare o scegliere la colonna sonora delle nostre serate pensate per abbattere le frontiere culturali e avvicinare le persone, c´era il Berna.

Il Berna musicista, il Berna dj, certo. Ma anche il Berna tuttofare, pronto a dare una mano in cucina o a sparecchiare i tavoli o a passare la sua preziosa consolle ai ragazzi di Portaperta appassionati di musica e niente più che si mangiano con gli occhi le cuffie e l´impianto professionale di Francesco che- pazientemente- li faceva provare. Stando attento che non si facessero danni, regalando a tutti il suo tranquillo sorriso, magari con una birra in mano. Sopportando che, dopo aver passato le poesie musicali di De Andrè o i ritmi multietnici dell´orchestra di Piazza Vittorio, pazientemente cercati nelle serate precedenti, quei ragazzi mettessero sulla sua consolle l´ultimo brano rap del momento o un pesante pezzo fatto tutto di "tum tum" che a 14 anni ti piace e non sai nemmeno perchè.

Ciao Berna, ci mancherai tanto...