03 Dicembre 2021
News

Impara l´Italiano... Cucinando

19-01-2016 13:46 - CORSI DI ITALIANO
La ricetta dei Befanotti scritta alla lavagna
Dopo la pausa natalizia, lo Spazio Donna ha riaperto le sue porte ogni martedì e giovedì mattina nello spazio del doposcuola di via Trieste 5. Grazie alla grande partecipazione e all´entusiasmo delle corsiste, è ripartito il laboratorio "Italiano Cucinando", speciali lezioni di italiano attraverso la condivisione dell´arte della cucina. Ogni martedì dalle ore 9, si terranno le lezioni di cucina italiana e multietnica a cui sono invitate corsiste e semplici appassionate.

Il laboratorio è iniziato con la preparazione dei Befanotti, i tipici biscotti della Befana, che hanno coinvolto le corsiste sia nella preparazione dell´impasto che nella divertente creazione di forme relative alla mitica Befana.
Nella seconda lezione i docenti, supportati dal prezioso aiuto dei servizio civilisti, hanno proposto la ricetta della crema pasticcera che ha guarnito una buonissima Kika preparata dalla nostra Houria.
La Kika è un tipico dolce marocchino, che ricorda le semplici e gustose torte della tradizione italiana per la merenda dei bambini. La Kika è stata divisa in due, per esser guarnita all´interno con crema pasticcera e sopra con una bella glassa realizzata con gli albumi "avanzati" dalla preparazione della crema.

Il tutto mentre le corsiste scrivono e rileggono la ricetta per apprendere e ripassare le parole di italiano relative al lessico della cucina.

Chissà quale sarà la prossima ricetta!

Fonte: Portaperta News

Realizzazione siti web www.sitoper.it