03 Dicembre 2021
News

A come amicizia, G come grammatica, S come storie...riapre lo Spazio Donna

14-10-2015 13:50 - CORSI DI ITALIANO
Disegni con henna durante la Festa dei Popoli a cura di Spazio Donna
Da giovedì 15 ottobre riapre lo Spazio Donna per un nuovo anno insieme. L´appuntamento rimane quello classico del martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 11 nella struttura di via Trieste 5, dove insieme ai corsi di italiano L2 verranno proposti momenti di socializzazione.

Lo Spazio Donna è uno dei progetti più importanti portati avanti da Portaperta che ha permesso, nei suoi quattro anni di attività, a tante donne di avvicinarsi alla lingua italiana, primo strumento per una vera integrazione.
In altri casi ha permesso a molte studentesse di perfezionare la conoscenza della lingua italiana, per sostenere l´esame CILS (certificazione rilasciata dall´università per Stranieri di Siena) ma soprattutto è un momento in cui le donne si conoscono e su confrontano anche con le signore italiane.

Come sempre, sarà attivo un servizio di babysitting per le donne con bambini piccoli che vogliano partecipare alle attività dello Spazio Donna.

Giocando con le parole potremmo dire che lo Spazio Donna è:
A MICIZIA...B AMBINI...C HIACCHERARE...D ONNE...E NERGIA...F AMILIARITA´...G RAMMATICA...H OME...I TALIANO...L ONTANO...M ANI...N OSTALGIA...O PPORTUNITA´...P ORTAPERTA...Q UADERNO...R UMORE...S TORIE...T UTTI...U TILE...V OCE...Z AINO.

(Alfabeto ideato per l´attestato finale di frequenza allo Spazio Donna 2014/ 2015)

Realizzazione siti web www.sitoper.it