26 Aprile 2024
percorso: Home > News > DOPOSCUOLA

Consegnato il contributo del Torneo dei Rioni. Grazie da Portaperta

31-10-2015 17:54 - DOPOSCUOLA
Nella sala consiliare del comune di Agliana, alla presenza dell´assessore allo sport Massimo Vannuccini, il comitato dei rioni aglianesi ha "ufficialmente" chiuso il torneo 2015 con la consegna del ricavato a 5 realtà del territorio. Una partita parallela, quella solidale, che si è giocata ogni sera del torneo insieme a quelle calcistiche che hanno animato le sere d´estate di Agliana.

Tra le 5 associazioni beneficiarie del contributo dell´edizione 2015 c´è anche Portaperta, insieme a Associazione Insieme, Associazione Gianluca Melani, Protezione Civile e Misericordia di Agliana. Con grande emozione, una delegazione formata da operatori e servizio civilisti di Portaperta, ha partecipato alla cerimonia, ricevendo l´assegno di 800 euro.

Un contributo vitale per portare avanti le attività dell´associazione, che in questo caso sarà destinato alla dotazione di attrezzature sportive e ludiche per i nostri doposcuola, per cui Portaperta ringrazia sentitamente il comitato dei Rioni di Agliana. Come è stato detto durante la cerimonia, il ricavato dell´edizione 2015 è stato poco superiore a 16.300 euro (più alto dei 15.700 euro del 2014 quando però sono state giocate più gare).

Al netto delle spese, sono stati consegnati i contributi di 1000 euro a ciascun rione e di 800 per ciascuna associazione. Il Torneo dei Rioni si conferma quindi, oltre che un appuntamento sportivo e aggregativo per la comunità, anche un modo per fare beneficenza.