03 Dicembre 2021
News

Riapre lo Spazio Donna

20-10-2019 23:22 - CORSI DI ITALIANO
Da giovedì 24 ottobre riaprirà lo Spazio Donna. Ogni martedì e giovedì (dalle 9 alle 12) presso il doposcuola (Centro Madre Teresa) si potrà partecipare ai corsi di italiano L2 (livello A1 e A2) e alle attività proposte per promuovere l'incontro e lo scambio interculturale al femminile.

Negli anni lo Spazio Donna ha accolto tantissime partecipanti con le loro storie diverse, diventando un punto di aggregazione oltre che di conoscenza della lingua italiana e del territorio. I corsi di italiano danno la possibilità di prepararsi all'esame di livello A2 richiesto dalla normativa vigente per il conseguimento del permesso di soggiorno di lungo periodo e all'esame per ottenere la certificazione CILS (rilasciata dall'Università per Straniei di Siena) spendibile nel mondo del lavoro.

Dallo Spazio Donna nasce il laboratorio "Italiano Cucinando", base della cena etnica della Festa dei Popoli, e nascono progetti mirati ad un coinvolgimento sempre maggiore di tutte le donne nella società.

Per informazioni, recarsi negli orari d'apertura dello Spazio Donna presso il Centro Madre Teresa (Via Matteotti, Agliana) o chiamare Elisa (333/4321627).




Fonte: Portaperta News

Realizzazione siti web www.sitoper.it