03 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il 5X1000 a Portaperta Onlus!

19-05-2014 12:27 - News Generiche
Per chi vuole contribuire a sostenere le attività di Portaperta Onlus, c´è una possibilità in più. Portaperta infatti può beneficiare di donazioni tramite il 5X1000.

Per destinare a Portaperta il tuo 5 per mille non basta solo firmare nel riquadro dedicato alle associazioni e nello specifico in quello "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" ma e´ anche indispensabile indicare il codice Fiscale dell´Associazione: 90036180470.

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il 730 o l´Unico Persone Fisiche possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse. Nel Cud che riceveranno dalla propria azienda è´ prevista, infatti, una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille dell´Irpef. La scheda dovrà essere firmata nel riquadro che riguarda le associazioni e nel rigo sottostante dovrà essere indicato il codice fiscale di Portaperta. Infine, dovrà essere firmata anche la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

La scheda cosi´ compilata va presentata entro lo stesso termine della dichiarazione dei redditi: 1) in busta chiusa in banca o alle poste (la busta deve recare l´indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL´IRPEF", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente); 2) al commercialista, al proprio CAF o a chiunque sia abilitato.

Ringraziamo di cuore chi vorrà aiutarci, donando il proprio 5X1000. I fondi andranno al sostegno del doposcuola, dei corsi di italiano, dello spazio donne e della casa di accoglienza "Ivana Bardi".


Fonte: Portaperta News

Realizzazione siti web www.sitoper.it