03 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > doposcuola

INcontrARTI: l´arte e l´educazione interculturale

10-01-2014 23:44 - doposcuola
"INcontrARTI" è un corso di formazione rivolto a coloro che sono interessati a promuovere l´educazione interculturale tra le seconde generazioni (figli degli immigrati). Lo scopo è l´aggiornamento dell´approccio educativo dei servizi interculturali presenti nel territorio pistoiese per renderli più efficaci in relazione alle specifiche esigenze delle seconde generazioni. Ciò attraverso l´utilizzo dell´arte quale forma di espressione e comunicazione universale.
Il corso è promosso da Portaperta Onlus, Pozzo di Giacobbe e San Martino de Porres: tre realtà che ad Agliana, Quarrata e Pistoia si impegnano quotidianamente in attività didattiche ed educative rivolte a minori.

Il corso ha una durata complessiva di 50 ore suddivise in:
- 42 ore di lezioni in aula con lezioni frontali, lavori di gruppo, esercitazioni pratiche;
- 8 di tirocinio attraverso cui i corsisti dovranno fare esperienza presso alcune associazioni, organizzando un´attività (a scelta tra quelle apprese) nell´ambito dei servizi rivolti ai giovani.

Sono previste 4 ore di consulenza da parte del tutor per le pratiche relative al tirocinio e alla stesura della tesina finale. Il tirocinio si svolgerà dal 10 gennaio al 7 giugno 2014.

Per informazioni e per scaricare il materiale delle lezioni, basta visitare il sito del Pozzo di Giacobbe.

Fonte: Portaperta News

Realizzazione siti web www.sitoper.it